FIT BOXING

La Fit Boxe è un’attività che si svolge in gruppo, a tempo di musica, e che combina il training dinamico dell’Aerobica con quello delle Arti Marziali, come la Boxe tailandese, il Kung-fu, il Karate e la Kick boxing.

A differenza di queste ultime, però, non prevede il confronto diretto tra due persone, non si punta a neutralizzare un avversario: Calci, pugni, ginocchiate e gomitate vengono, infatti, assestati su uun sacco a base mobile. E’, in sostanza, un sistema di allenamento piacevole e spenseierato che unisce al perseguimento di una migliore forma fisica, data dal tipo di allenamento aerobico, l’opportunità di apprendere alcune tecniche, di attacco e difesa del corpo, tipiche delle arti marziali, in modo coinvolgente, esplosivo e liberatorio. Ne dervia una forma di esercizio che, grazie anche al ritmo musicale di accompagnamento, diventa progressivamente una “danza scatenata” che scarcia le tensioni in modo positivo, oltre a permettere di imparare a difendersi.

Si presta, tra l’altro, all’utilizzo in un  doppio contesto: sia come metodo di allenamento funzionale a sè stante, che per incrementare la resistenza di chi pratica sport da combattimento.

Questa particolare “danza boxata” si adatta alle esigenze delle più svariate categorie di utenti: è consigliata per chiunque desideri dimagrire, grazie alla notevole quantità di grassi e zuccheri che si riescono a bruciare già in una seduta di allenamento, per chi vuole mantenersi in forma con una attività capace di prevenire malattie cardiocircolatorie, per chi desidera rassodare il corporilassarsi scaricando ansia e aggressività accumulate (colpire il sacco con forza ha effetti estremamente liberatori in tal senso), o anche solo divertirsi, incuriosito dalla possibilità di apprendere, evitando lo scontro con avversari, le tecniche di combattimento delle arti marziali.

Vuoi maggiori informazioni?

X